Le tecnologie additive si stanno diffondendo su larga scala e rappresenteranno presto una rivoluzione nell’industria manifatturiera
SPS Italia – smart production solutions – è da 10 anni la fiera di riferimento per l’automazione e il digitale per l’industria, in programma a Parma dal 26 al 28 maggio 2020. Con 854 espositori e 41.528 visitatori, rappresenta la migliore piattaforma fieristica per scoprire le “Smart manufacturing Technologies” al servizio del processo di trasformazione digitale dell’industria in chiave 4.0.
Nei padiglioni espositivi 3, 5 e 6 è presentato tutto il meglio delle tecnologie per l’automazione industriale.
Tra i padiglioni 4, 7 e 4.1 si snoda invece il percorso espositivo “District 4.0” che mette in mostra demo funzionanti di:
- Automazione Avanzata
- Digital & Software
- Robotica & Meccatronica
- Additive Manufacturing (novità)
Il percorso espositivo District 4.0 incentrato sulla produzione intelligente rappresenta la giusta piattaforma per presentare i prodotti e le soluzioni additive (macchinari, tecnologie e materiali) ai decision maker della manifattura italiana.
Il Comitato Tecnico Additive Manufacturing
Per comprendere le esigenze del comparto e approfondire le tematiche di maggiore interesse SPS si avvale del prezioso contributo di un Comitato Tecnico.
Organo consultivo e di supporto tecnico composto da Università, esperti di settore, responsabili tecnologie additive e utilizzatori finali.
Coordinatore del Comitato: Franco Canna – Giornalista e fondatore Innovation Post
- HP Italy – Gino Rincicotti – EMEA 3D Print Regional Marketing Manager
- Stratasys – Enrico Toson – Regional Marketing Manager
- EOS – Electro Optical Systems – Giovanni Scianatico – Regional Manager Italy
- Bosch Rexroth – Ylmaz Olgu – Segment Manager / Lorenzo Zerbi – Responsabile Sales Product Management.
- Politecnico di Milano – Bianca Maria Colosimo – Professore ordinario in Tecnologie e Sistemi di Lavorazione
- Università degli Studi di Pavia – Ferdinando Auricchio – Professore ordinario Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura (DICAr)
- Davide Sher – Giornalista, analista di mercato e fondatore 3dpbm